Cerca
Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Amundi, Carige SGR, UBI Pramerica e UBS pubblicano i propri Fund Processing Passport

600 nuovi FPP pubblicati su IFH da parte di 4 operatori attivi sul mercato italiano: Amundi, Carige SGR, UBI Pramerica e UBS. Gli FPP raccolgono in forma sintetica e standardizzata le informazioni chiave per operare sui fondi. Superano così quota 2000 i Fund Processing Passport presenti sul IFH ed il mercato compie un nuovo passo nella direzione della standardizzazione delle informazioni operative e dell’efficientamento dei flussi. 

Accanto ai propri FPP, UBI Pramerica ha messo a disposizione del mercato anche le Integrazione Nazionale al Passaporto (INP) relative ai propri fondi. L’INP consiste in un documento analogo nella struttura e complementare all’FPP nei contenuti elaborato dall’industria italiana per raccogliere informazioni aggiuntive individuate specificamente per le esigenze del mercato domestico. E’ attesa a breve la pubblicazione delle INP anche da parte di altre società di gestione.

La diffusione dei propri FPP da parte di Amundi e Carige si inserisce per queste società, come già per Arca e Prima Sgr, nel più ampio percorso di standardizzazione dei processi e dei flussi informativi a cui queste società stanno partecipando in qualità di società pilota insieme ad altri 20 operatori. Il piano di adozione delle Linee Guida per la standardizzazione elaborato dal mercato prevede infatti entro il primo trimestre del 2012 la pubblicazione degli FPP da parte delle società di gestione e il loro utilizzo da parte delle controparti coinvolte nel progetto pilota; il completamento della standardizzazione di flussi e processi relativi ad apertura rapporti, ordini e trasferimenti è previsto per la fine dell’anno.

 

Maggiori dettagli sulle Linee Guida per la standardizzazione dell'operatività dei fondi



Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Indirizzo mail a cui spedire il Comunicato

X Chiudi

Italiano  English