Cerca
Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Aggiornamento delle Linee Guida e della messaggistica

A distanza di poco più di un anno dal loro inizio, si avviano a conclusione i lavori del Progetto Pilota per l'implementazione degli standard operativi. Come previsto dal piano di lavoro, nel corso della fase Pilota sono state elaborate integrazioni alla versione originale delle Linee Guida ed alla messaggistica ISO 20022.

Qui di seguito pubblichiamo la seconda release delle Linee guida - oggetto di consultazione presso il mercato - e la quinta release della Messaggistica. Le nuove release sono state elaborate dal gruppo di lavoro di Abilab per la standardizzazione fondi in collaborazione col National Market Practice Group (NMPG) ed in continuità con quanto sviluppato dal Tavolo per la standardizzazione dell'operatività dei fondi.

Per agevolare l'identificazione delle novità della nuova release delle Linee Guida, il documento reca un indice delle modifiche oggetto di consultazione. 

Per quanto concerne la revisone della messaggistica, la R05 impatta sui messaggi di  Rapporti, Ordini, Trasferimenti e contiene :

  • Revisione dei messaggi ‘Account’ al fine di includere/aggiornare i dati di adeguata verifica della clientela.
  • Aggiornamento messaggi ‘Transfer’ post release ISO 2012
  • Aggiornamento messaggi ‘Transfer’ a seguito delle modifiche relative alle recenti disposizioni su successioni/donazioni
  • Alcune modifiche a seguito dell’analisi di alcuni prodotti domestici ed in particolare aggiunta di informazioni sui ‘servizi’ (piani accumulo, rimborso, switch)
  • Modifiche emerse dalle prime fasi di test

Le osservazione relative alla seconda release delle Linee guida possono essere inoltrate a standard.fondicomuni@abi.it.

 




Allegati:
2012-V2_Linee Guida per la standardizzazione dell'operatività dell'industria del risparmio gestito Bozza consultazione.pdf
Messaggistica Release R05.rar

Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Indirizzo mail a cui spedire il Comunicato

X Chiudi

Italiano  English