Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Avvertenze legali

Informazioni generali

Questo sito web Italian Fund Hub (www.ifh.assogestioni.it) (di seguito “IFH”) è proprietà di ASSOGESTIONI SERVIZI S.r.l., con sede in Milano, Via Andegari n. 18, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano 13466690156 (di seguito “Assogestioni”).

Il sito IFH ha scopo esclusivamente informativo.

Assogestioni non assume alcuna garanzia esplicita o implicita (responsabilità verso terzi inclusa) sulla correttezza, attendibilità, completezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate sul sito di IFH, posto che gli Aderenti al Servizio IFH forniscono i dati relativi sotto la propria esclusiva responsabilità.

Tutte le informazioni pubblicate sul sito di IFH possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

La pubblicazione delle informazioni sul sito di IFH non implica, pertanto, che dalla pubblicazione in poi o dal momento della loro notifica alla competente autorità di vigilanza le circostanze non possano cambiare o che le informazioni continuino ad essere attuali. Chiunque abbia accesso o faccia uso (per scopi propri o per terzi) di informazioni pubblicate sul sito di IFH, preliminarmente dichiara di avere conoscenza ed accetta esplicitamente le presenti avvertenze legali.

Le presenti avvertenze legali possono essere modificate in qualsiasi momento unilateralmente da Assogestioni, senza obbligo di comunicazione agli utenti. Assogestioni raccomanda, pertanto, di rileggere l'intero testo delle presenti avvertenze legali a scadenze regolari, in modo tale da prendere conoscenza di qualsiasi eventuale modifica intervenuta nel frattempo. La data dell’ultima modifica figura alla fine delle presenti avvertenze legali.

Nessuna offerta, nessun impegno

Le informazioni e i documenti pubblicati sul sito di IFH vengono messi a disposizione esclusivamente a scopo informativo. Tutte le informazioni e i documenti possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Assogestioni non fornisce alcuna garanzia, né esplicita né implicita, sull'esattezza, completezza e attualità delle informazioni e dei documenti pubblicati sul sito di IFH. Assogestioni non è tenuta in particolare a rimuovere dal sito di IFH, o ad indicare esplicitamente come tali, le informazioni non più attuali.

I dati pubblicati sul sito di IFH non sono da intendersi quali consulenza o consigli economici, giuridici, fiscali o di altra natura e nessuna decisione d’investimento o qualsiasi altra decisione deve essere presa unicamente sulla base di questi dati. Qualsiasi decisione di investire negli strumenti d’investimento i cui dati siano pubblicati sul sito di IFH deve essere presa solo dopo aver studiato attentamente il prospetto informativo del fondo con il rispettivo regolamento e il rapporto semestrale o annuale con tutte le informazioni giuridiche di base in esso contenute. Assogestioni raccomanda in ogni caso di farsi consigliare da esperti qualificati prima di effettuare un investimento o di prendere decisioni di natura finanziaria.

Le informazioni pubblicate sul sito non costituiscono alcuna raccomandazione, offerta o richiesta di acquisto/vendita di strumenti d’investimento, né di esecuzione di determinate transazioni o di conclusione di qualsivoglia negozio giuridico.

Performance

Il valore dei fondi d’investimento può aumentare o diminuire in qualsiasi momento. La performance futura di uno strumento d’investimento non può essere desunta sulla base della sua evoluzione passata. Una buona performance in passato non è pertanto garanzia di un buon rendimento futuro. Gli investimenti in valute estere sono inoltre soggetti alle oscillazioni dei cambi e comportano di conseguenza rischi maggiori. Assogestioni non garantisce e non intende garantire che venga conservato, né tanto meno aumentato, il valore del capitale investito dagli investitori. Assogestioni declina espressamente ogni responsabilità in ordine ad eventuali perdite dirette o indirette derivanti dall'utilizzo di qualunque parte del sito di IFH o di informazioni su di esso reperite.

Link ad altri siti

Il sito di IFH contiene collegamenti esterni (link) ad altri siti web. Assogestioni non esercita alcun controllo sui siti raggiungibili attraverso questi link e declina pertanto ogni responsabilità riguardo all'esattezza, alla completezza, all’attualità e alla conformità a normative nazionali, straniere o internazionali del contenuto degli stessi, anche in relazione ad ogni eventuale offerta o prestazione di servizi in essi contenuta. L'eventuale utilizzo dei dati pubblicati su tali siti è ad esclusivo rischio dell'utente.

Utilizzo del sito di Italian Fund Hub

Tutti i contenuti del sito di IFH sono protetti dal copyright di IFH o delle società dei fondi d’investimento. Inoltre, i Partner di Assogestioni che forniscono rielaborazioni e aggregazioni di dati ai fini della pubblicazione, ovvero la stessa Assogestione in caso di aggregazioni da essa pubblicate, sono titolari esclusivi dei relativi diritti d’autore e di utilizzo commerciale, nonché esclusivi proprietari e responsabili delle rielaborazioni e aggregazioni pubblicate.

È consentito scaricare o stampare singole pagine e/o porzioni del sito di IFH, dati e documenti, a condizione che non vengano rimosse o alterate le avvertenze relative a copyright, marchi commerciali o altri diritti proprietari. Con la consultazione o il salvataggio o la duplicazione dei dati e dei documenti contenuti sul sito di IFH, le relative condizioni d’utilizzo si considerano accettate. Tutti i diritti di proprietà rimangono di Assogestioni o dei gestori dei rispettivi fondi d’investimento o dei menzionati Partner di Assogestioni. La riproduzione (integrale o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, la creazione di collegamenti e l’utilizzo del sito di IFH per scopi pubblici o commerciali sono vietati, salvo previo consenso scritto da parte di Assogestioni. In particolare, è vietato agli utenti del sito IFH, siano essi utenti professionali o meno, senza previo consenso scritto di Assogestioni, l’utilizzo - incluso ma non limitatamente quello effettuato mediante integrazione in altri prodotti (e.g. rielaborazioni, aggregazioni, pubblicazioni di qualsiasi natura) - delle informazioni e delle loro rielaborazioni e aggregazioni reperibili sul sito di IFH allo scopo di commercializzarle presso terzi.

Nulla di quanto contenuto nel sito di IFH è concepito in maniera da presupporre la concessione di una licenza o di un diritto d’utilizzo di immagini, marchi registrati, loghi o software. Il fatto che sia consentito agli utenti del sito di IFH di scaricare o copiare il contenuto del sito o porzioni di esso non implica il trasferimento di nessun diritto. Assogestioni, le società di gestione di fondi che pubblicano informazioni o documenti in materia di fondi e i menzionati Partner di Assogestioni si riservano tutti i diritti (in particolare i diritti d’autore e i diritti di marchio) su qualsiasi elemento del sito di IFH e faranno tutto il possibile per far valere questi diritti.

Interessi materiali

È possibile che Assogestioni e/o i suoi amministratori, dirigenti e collaboratori possiedano o abbiano posseduto quote degli strumenti d’investimento i cui dati sono pubblicati sul sito IFH. È inoltre possibile che dette persone giuridiche o fisiche intrattengano o abbiano intrattenuto rapporti con le società di gestione, forniscano o abbiano fornito loro altri servizi, facciano parte o abbiano fatto parte del loro management in qualità di amministratori o direttori.

Restrizioni legali locali

Il sito di IFH contiene informazioni e documenti su una pluralità di fondi d’investimento e non è destinato alle persone soggette a giurisdizioni che, per ragioni di nazionalità, domicilio fiscale o altri motivi, vietano la pubblicazione o l'accesso al sito di IFH. L’accesso al sito di IFH è vietato a tutte le persone cui si applicano tali restrizioni locali. Le informazioni e i documenti relativi ai fondi sono forniti dagli stessi gestori dei fondi. Se le informazioni e i documenti vengono pubblicati sul sito di IFH, Assogestioni si rifarà alle informazioni fornite dalla società di gestione di fondi per quanto riguarda le licenze di distribuzione degli strumenti d’investimento. IFH non risponde in nessun caso della falsità delle informazioni riguardanti la licenza di distribuzione. Con riferimento alle informazioni e ai documenti pubblicati sul sito di IFH dagli stessi gestori dei fondi o sulla base di informazioni dagli stessi fornite, è loro responsabilità accertarsi di essere in possesso di una licenza di distribuzione valida. In particolare, i gestori dei fondi garantiscono direttamente di poter disporre dei dati e delle informazioni comunicate per la pubblicazione in quanto ne sono proprietari o perché ne hanno acquisito i relativi diritti dai legittimi titolari, manlevando a tal proposito Assogestioni e i menzionati partner di Assogestioni da ogni responsabilità al riguardo.

Tipo di investitore

Quando l'utente accede per la prima volta al sito di IFH, egli deve specificare il proprio profilo d’investitore, qualora il sito IFH preveda più profili d’investitore. Le informazioni e i documenti sui fondi d’investimento che vengono forniti in seguito sul sito IFH sono destinati esclusivamente agli utenti che rispecchiano quello specifico profilo d'investimento. Selezionando un profilo d’investitore sbagliato, l'utente rischia di ricevere informazioni e documenti a lui non accessibili e/o riferibili. L’utente è tenuto pertanto, sotto la propria esclusiva responsabilità, a fornire il profilo d’investitore corretto. Assogestioni non risponde dei danni o degli inconvenienti che l’utente potrebbe subire fornendo un profilo d’investitore non corretto.

Limitazioni della responsabilità

Le informazioni e i documenti in materia di fondi vengono pubblicati sul sito di IFH sia da Assogestioni, sia dagli stessi gestori dei fondi. Assogestioni declina incondizionatamente ogni responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi natura - siano essi diretti, indiretti o conseguenti – derivanti dall'utilizzo delle informazioni o dei documenti sui fondi, dall'accesso al sito di IFH o dai link ad altri siti web.

Assogestioni declina inoltre ogni responsabilità per manipolazioni al sistema informatico dell’utente internet da parte di persone non autorizzate. A tal proposito, Assogestioni mette esplicitamente in guardia dal pericolo di virus e possibili attacchi mirati da parte di hacker. Per proteggersi dai virus, si raccomanda di utilizzare le versioni browser più recenti e di installare e aggiornare regolarmente un software antivirus. Si raccomanda inoltre di non aprire mai e-mail provenienti da fonti sconosciute o e-mail contenenti allegati inaspettati.

Le eventuali comunicazioni inviateci via e-mail possono non risultare sicure. Assogestioni consiglia di non trasmettere informazioni riservate a mezzo posta elettronica. Diversamente, ciò avverrà a vostro esclusivo rischio e pericolo, nella consapevolezza che soggetti terzi potrebbero intercettare tali comunicazioni.

Ultima modifica delle presenti avvertenze legali: 11.02.2015.

 



Stampa questa pagina
Invia la pagina via email

Indirizzo mail a cui spedire il Comunicato

X Chiudi

Italiano  English